Sguardi sulla Complessità

Written by 

Sguardi sulla Complessità

                

 

Il ciclo di seminari  "Sguardi sulla Complessità" si propone di coinvolgere una vasta comunità scientifica proveniente da ambiti accademici diversi. Sotto l'argomento comune della "complessità" e degli studi complessi si mira a integrare le conoscenze di fisici, matematici, ingegneri e biologi. Come suggerisce inoltre il titolo scelto per il ciclo di seminari, gli incontri sono di breve durata, ma pemettono di approfondire tematiche specifiche e sono propedeutici per la discussione e l'interazione all'interno della comunità scientifica coinvolta. 

Gli incontri si svolgono all'interno dell'area del Polo scientifico di Sesto Fiorentino, ma alternando i seminari tra il Dipartimento di Fisica ed Astronomia ed il CNR. 
I seminari, che hanno una cadenza quindicenale, sono sorretti dall'attività congiunta dell' Istituto dei Sistemi Complessi (ISC) del CNR, dal Centro Interdipartimentale per lo Studio dell Dinamiche Complesse (CSDC) e dal Dipartimento di Fisica ed Astronomia.
L'organizzazione dei seminari è coordinata da Simona Olmi (post-doc ISC) e da Francesca Di Patti (post-doc Dipartimento di Fisica).


2015


2014


2013